Riuscire a raggiungere il 6 al SuperEnalotto rappresenta, probabilmente, il sogno nel cassetto di tantissime persone. Riuscire ad ottenere una somma cospicua semplicemente affidandosi al caso ed alla fortuna, resta uno degli scenari più belli da immaginare ad occhi aperti. Tuttavia, riuscire ad indovinare l’intera sestina, è sicuramente difficile ma non impossibile!
Ogni giorno sono tante le persone che danno sfogo alla loro speranza di ottenere una imponente somma di denaro. Tale desiderio è realizzabile “investendo” 1 o massimo 2 euro per schedina; la restante parte sarà fatta, invece, dall’intuito e dalla fortuna: due elementi essenziali per potersi aggiudicare una potente somma in denaro.
SuperEnalotto: come si gioca
È un dei giochi a premi più famosi in Italia, frutto di un’idea partita dalla società Sisal. Si tratta di una tipologia di lotteria che prevede l’estrazione di numeri casuali. Ciò che rende il rende il gioco così è elettrizzante, sono i montepremi raggiungibili, che molto spesso sono caratterizzati da cifre davvero esorbitanti.
Per giocare è necessario selezionare su una schedina 6 numeri a scelta. Il giocatore disporrà di una vasta scelta, in quanto sulle schedine sono riportati tutti i numeri da 1 a 90. Una volta fatto ciò, si attende l’estrazione dei numeri che si verifica 4 volte alla settimana: martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 20.
A quanto ammonta l’ultima vincita?
Nel corso degli ultimi anni si sono verificate delle vincite davvero cospicue al SuperEnalotto, che hanno portato i più grandi sognatori ha tentare la fortuna. Una delle più imponenti risale all’anno 2019. In quell’anno infatti, una sequenza numeri da 6 ha portato un uomo a vincer ben 209 milioni di euro.
- Questa somma entrò nella storia come il premio in denaro più alto mai ottenuto prima. Non si parla solo di un parametro nazionale, ma addirittura mondiale. Nessuno mai ci era arrivato prima!
- È stato il frutto di una singola giocata che, come raccontato dal fortunato vincitore, si è caratterizzata di numeri scelti in maniera casuale dal servizio di ricevitoria.
Uno degli ultimi 6 al SupernEnalotto si è verificato a Napoli, in Campania. In particolare, la somma vinta nel maggio del 2024, corrisponde a ben 101.511.953,21 euro. La schedina, costata soltanto 2 euro al fortunato vincitore, è stata giocata in una tabaccheria punto Sisal situata al centro di Napoli, a via Toledo.
La vincita massima che si è ottenuta nella storia di questo famoso gioco, attivo in Italia da oltre 25 anni, è stata di 371 milioni di euro. Difficilmente si riesce a vincere, ma ripetiamo che non è impossibile. C’è bisogno di una buona dose di intuito e di fortuna, ma magari la quest’ultima gira dalla vostra parte!