6 al Superenalotto: pazzesco, ecco quanto è stato vinto con 2 euro giocati

Chi non vorrebbe essere talmente fortunato da vincere un premio in denaro con una cifra da capogiro? Penso che a questa domanda nessuno risponderebbe negativamente: è, infatti, uno dei pochi sogni condivisi da quasi tutte le persone, tranne forse coloro che, per loro grande fortuna, dispongono di un patrimonio molto vasto. Per cercare di inseguire questo sogno, non può solamente bastare il duro lavoro, quindi, molte persone, almeno una volta l’anno, tentano il colpaccio giocando al Superenalotto.

Il Superenalotto è, infatti, uno dei giochi al lotto più popolari in Italia, perché giocato da moltissime persone ogni giorno. Questo gioco consente di vincere dei premi milionari in denaro, il cui valore preciso varia di volta in volta. Essendo un gioco in cui è molto complicato vincere, il premio finale, detto jackpot, si accumula sempre di più fino a raggiungere dei picchi che tolgono il fiato.

Come funziona il Superenalotto

Come abbiamo già detto, il Superenalotto è un gioco a lotto, quindi basato sull’estrazione di numeri. Per giocare al Superenalotto, dovrai prima giocare la famosa schedina presso un tabacchino o un bar: scegli sei numeri compresi tra l’1 e il 90, optando per i tuoi numeri fortunati o dei numeri completamente a caso. A questo punto, dovrai aspettare l’estrazione del lotto, che avviene ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00. L’estrazione viene poi fatta pubblicamente, infatti è possibile seguirla sui canali ufficiali del Superenalotto.

Oltre giocare i 6 numeri, puoi anche giocare due ulteriori numeri: il Jolly e il SuperStar. Questi due numeri possono aiutarti a vincere un’ulteriore somma in caso di vittoria, oppure, nel caso del numero SuperStar, a vincere un premio, quasi di consolazione. Gli otto totali numeri vincenti vengono estratti in due macchine estrattrici: i 6 vincenti e il numero Jolly in una, mentre il Superstar in un’altra. L’estrazione viene fatta nella maniera più imparziale e automatizzata possibile, per garantire la massima trasparenza e sicurezza.

Quali sono le vincite più alte mai registrate?

La vittoria al Superenalotto avviene quando il giocatore centra la combinazione di 6 numeri vincente. Questo evento è molto raro, perché è possibile realizzare oltre 622 milioni di combinazioni, per cui la possibilità di indovinarla è davvero bassa, 1 su 622 milioni. Per questa ragione, quando qualcuno riesce a centrare il 6 vincente, se ne parla in tutti i telegiornali e giornali nazionali. Parliamoci chiaro, non è molto facile vincere, ma non significa che sia impossibile. Nel corso degli anni, ci sono state molte vittorie molto elevate. Vediamo quindi quali sono state quelle più alte in assoluto:

  • La più alta in assoluto è stata registrata nel 2023, quando un gruppo di giocatori ha vinto oltre 371 milioni di euro;
  • Nell’agosto 2019, un fortunato giocatore di Lodi ha vinto ben 209 milioni di euro;
  • Ad ottobre 2010 un gruppo di giocatori della Lombardia ha vinto più di 177 milioni di euro;
  • Più recentemente, nel maggio 2024, a Napoli sono stati vinti 101 milioni di euro.

Oltre alla vittoria dovuta alla combinazione dei 6 numeri vincenti, è possibile vincere centrando 5, 4 o 3 numeri estratti. Naturalmente, il valore del premio in palio per queste vittorie è molto più basso rispetto al jackpot, ma si tratta comunque di cifre alte e di tutto rispetto. Inoltre, giocando il numero Jolly, puoi vincere centrando il 5+1, ovvero 5 numeri estratti più il numero Jolly.

Concludendo, il Superenalotto è un gioco molto diffuso e ambito perché permetterebbe di vincere delle cifre spropositate, che sono il sogno nel cassetto di tutti, con una spesa di soltanto 2 euro, il costo della schedina. La vittoria è molto difficile e per raggiungerla bisogna essere davvero fortunati e anche qualcosa in più. Non ti resta che tentare, senza però diventarne dipendente!

Lascia un commento